Applicazione

 

Mundamundis è una soluzione HR Tech che gestisce in maniera intelligente le persone, le loro competenze e le loro opportunità professionali.

Attraverso l’uso dei big data derivante dall’analisi di titoli ed esperienze, Mundamundis è in grado di stimare in maniera precisa ed affidabile quali sono le competenze di ciascuna persona. La raccolta delle informazioni necessarie avviene tramite brevi interviste ricorsive: il chatbot del sistema accoglie ogni nuovo utente e lo profila chiedendo di volta in volta solo le informazioni necessarie. Nessuna barriera tecnologica, nessuno spreco di tempo.

Le stime effettuate dal motore di Intelligenza artificiale servono da base per orientare le scelte relativa all’impiego delle persone in un qualsiasi contesto professionale: selezioni, attività di outplacement, consulenza organizzativa, gestione dei piani di sostituzione e dei piani di carriera, formazione di team interfunzionali, analisi dei fabbisogni formativi e orientamento alla formazione. Mundamundis automatizza e semplifica tutto il lavoro preparatorio che prima consisteva nella creazione e consultazione di dossier, questionari e curricula.

Per fornire indicazioni sul possibile impiego di ciascuna persona in base alle sue competenze, Mundamundis effettua calcoli molto complessi, in grado di tenere conto delle curve di apprendimento e dei periodi di latenza delle capacità generate da ogni esperienza. Allo stesso tempo, l’applicazione è semplicissima da usare poiché fornisce agli operatori un solo indice percentuale riassuntivo dell’idoneità di ciascuna persona con una posizione professionale e della compatibilità di ciascuna delle occasioni professionali per una persona. Mundamundis è in grado di fare questi calcoli perché è in grado di ricostruire i requisiti richiesti da ciascuna posizione professionale grazie all’analisi dell’inserzione ed al confronto con i propri repertori, costantemente migliorati grazie all’impiego dell’apprendimento automatico.

Il matching fra persone e opportunità, così come l’analisi dei gap di competenza e la determinazione del fabbisogno formativo, possono essere notevolmente raffinate all’interno di un processo di verifica delle stime effettuate automaticamente dal sistema. Mundamundis, infatti, offre agli utenti la possibilità di correggere i valori stimati e fornisce ai gestori gli strumenti per procedere con una valutazione obiettiva basata su precise declaratorie di ogni competenza analizzata. Per le competenze trasversali e le conoscenze astratte il sistema consente anche di impostare campagne di assessment tramite il modulo che gestisce l’erogazione di test online.

I colloqui di selezione e le review aziendali diventano così molto più controllati ed efficaci, poiché i diversi sistemi che determinano una valutazione di merito vengono utilizzati in maniera selettiva. Tutte le competenze vengono stimate automaticamente dal sistema, quelle che ogni persona ritiene più importanti sono oggetto della sua auto-valutazione, quelle salienti per una scelta diventano oggetto dell’intervento del valutatore. E quando c’è bisogno di un riferimento oggettivo, questo viene definito attraverso un test.

Sei stanco di questa spiegazione astratta? Ci devi scusare, la ritenevamo doverosa per spiegare il senso del nostro lavoro. Non potevamo usare le solite parole come Applicant Tracking System, HR Management System, Talent Management, eccetera, perché Mundamundis è tutto questo e anche molto di più.

Adesso, però, se sei curioso di vedere come funziona e quali straordinari risultati può portare a te e alla tua organizzazione, non devi far altro che entrare in uno degli ambienti dimostrativi che abbiamo appositamente predisposto per i nostri quattro moduli:

 

 


Vuoi parlare subito con uno dei nostri consulenti per scoprire in quale maniera Mundamundis può aiutarti a ottenere di più nel tuo lavoro?

CONTATTACI ORA



Loader